Percorsi del Trail del Salame: alcuni tratti dei percorsi di gara attraversano zone agricole, campi privati, ville e proprietà private per le quali abbiamo autorizzazione di accesso solo noi organizzatori e solo per la gara. Pertanto in alcune zone non è possibile transitare in altri periodi per allenamenti e prove percorso. Larga parte del percorso del Trail del Salame è liberamente accessibile; chiediamo quindi ai nostri appassionati trailers di concentrare i loro allenamenti sulle zone a libero transito. Grazie della collaborazione.


Download
CARTINA DEL PERCORSO DA ALLENAMENTO (SENZA TRATTI PRIVATI) 17,8 KM
Per avere la traccia su file GPX inviare una mail a: traildelsalame@gmail.com
Percorso allenamento Trail del Salame.pd
Documento Adobe Acrobat 807.3 KB

                                                      PERCORSO GARA 23 km (850 m. D+)

https://connect.garmin.com/modern/activity/1603318006#.WPpEbUHyTb8.email

 

Percorso scorrevole e veloce nella prima parte (lo stesso della 10 km), poi circa al 8° km comincia a salire di quota, in una splendida vigna che porta nell'abitato di Barbiano. Da qui il tracciato comincia ad essere molto più tecnico con un continuo di ripide salite/discese e guadi di torrenti, più o meno asciutti. Nella parte finale, splendido passaggio da Casatico vicino al Castello di Torrechiara e da Tiorre prima di rientrare a S. Michele Tiorre.

3 ristori, circa al 5°, al 11°e al 17° km.


Download
CARTINA DEL PERCORSO DA 23 KM CON ALTIMETRIA
Percorso Tds 2023 23 km.pdf
Documento Adobe Acrobat 939.2 KB

Percorso 10 km

10 km (350 D+) per lo short trail e camminata non competitiva

https://connect.garmin.com/modern/activity/1578267860#.WPpQgeAjNUg.email

Un percorso veloce, corribile, tecnico con passaggi di single track divertenti e accattivanti. Un tracciato veramente divertente, con il passaggio al 4°/5° km dentro il parco di  Villa Brian e a fianco delle mura del Castello di Felino, dove si trova il primo e unico punto ristoro della gara corta. Dopo il Castello si imbocca un sentiero nel bosco in discesa per ritornare su Via Carroni e transitare dal caratteristico sentiero ricavato nell'alveo del Rio Prugna con ponti di legno. All'uscita, dopo il bivio tra la gara da 10km e la 23km si risale una collinetta per poi rientrare dalle "Burattine" su carraie erbose a San Michele Tiorre per l'arrivo. Il percorso dei 10 km sarà lo stesso anche per la camminata non competitiva, con possibili varianti per evitare il Rio Prugna o rientrare su percorso di 7km.

Download
CARTINA DEL PERCORSO DA 10 KM CON ALTIMETRIA
Percorso TdS 10 km.pdf
Documento Adobe Acrobat 885.0 KB

36 km (1600 m. D+) per ora non più in programma

Percorso lungo che fino al 14° km segue quello della 23 per poi, dopo la "discesa" della pista da cross, deviare verso l'abitato di Sant'Ilario Baganza dove, dopo lunga ed estenuante salita, si arriverà a località Canova dove sarà situato il 3° ristoro per un meritato momento di relax prima di riprendere le fatiche.

Ripartiti da Canova, altro ripido sentiero che porta gli atleti a c.ca 700 mt di altezza, punto più alto e panoramico della gara, per poi cominciare una lunga e corribile discesa attraversando il paese di Strognano (punto acqua) fino al guado del torrente Cinghio, dove dopo una ripida discesa si troverà forse la salita più dura di tutta la gara, circa al 26° km. Finita la risalita a Nandesano troverete il 4° ristoro e potrete riprendere il percorso verso Torrechiara assieme agli atleti della 23 km.

Download
Percorso 36 km - 2019
ALTIMETRIA DEL PERCORSO DA 36 KM
TRAIL DEL SALAME 2019 Altimetria 36 km.p
Documento Adobe Acrobat 269.9 KB
Download
Percorso 36 km - 2019
ALTIMETRIA DEL PERCORSO DA 36 KM
TRAIL DEL SALAME 2019 Altimetria 36 km.p
Documento Adobe Acrobat 269.9 KB